Tuesday, January 02, 2007

PAN Italico n. 58

Il PAN Italico
Edizione italiana di PAN International, 10.5-10, 3 gennaio 2007, numero 58

Redazione: Franco Santoro, Cluny Hill College, Forres IV36 2RD, Moray, Scozia, Regno Unito. (+44(0)1309-672289.
E-mail
info@astroshamanism.org Website: www.astroshamanism.org

© Franco Santoro, 2006. Tutti i diritti sono riservati. Per informazioni sul copyright vedi nota a fin di pagina.

Traduzione parziale dall’originale inglese all’italiano a cura di Anna Luna.
L'edizione integrale e originale in inglese è inviata su richiesta (rivolgersi a info@astroshamanism.org)

Cos’è l’astrosciamanesimo? (per una breve risposta digita qui)

Abbondanti benedizioni per l’anno 2007 e per tutto ciò che questa frequenza novella di tempo dispenserà luminosamente nella tua vita! Il nuovo anno ha esordito con la Luna in Gemelli e il Sole, come sempre, in Capricorno. Il settimo anno del secondo millennio, associato con il Settore 7 e il Settore 9 (2+0+0+7), integra le qualità della Bilancia con quelle del Sagittario ed inaugura un ciclo cruciale di sei anni inteso a stabilizzare il portale tra la realtà separata umana (CUA) e gli spazi multidimensionale. Ciò implica il rilascio graduale delle nostre identità fondate sulla paura e il recupero della natura originaria basata sull’unità e l’amore. Il 2007 segna il lancio di un processo di risveglio galattico e un passo notevole nel viaggio verso la vera dimora. Si tratta del ritorno all’antica saggezza, il transito libero lungo il Sacro Albero, l’asse verticale, nel cuore della nostra natura multidimensionale. Il presente ciclo di sei anni può pure cagionare situazioni di apparente turbolenza, panico e caos, in cui la tensione tra la realtà separata del CUA e la dimensione unitaria del non-CUA si esaspera, amplificando conflitti ed eventi paradossali. Tuttavia, oltre la percezione tumultuosa di qualunque prossimo accadimento, nel centro del ciclone sempre di più potenzialmente si dispiega l’esperienza adamantina della pace e dell’estasi, con crescenti opportunità di epifania.
I prossimi giorni includono l’iniziazione misterica dell’Epifania, l’Adorazione dei Re Magi, raffigurante l’apertura esoterica dell’accesso alla nostra Identità Multidimensionale Centrale, il risveglio della fiamma divina che alberga dentro ciascun di noi. Uniamoci quindi durante questo periodo in una celebrazione luminosa di ciò che veramente siamo nella gloria e nel potere dell’amore!
Nel periodo di transizione tra il 2006 e il 2007 ho tenuto a Findhorn il seminario Manifestare Intenzioni Onorevoli: Guarigione Planetaria da Dentro a Fuori. E’ stata un’esperienza di estrema potenza e profondità che ha visto impegnati, come accade sovente, un gruppo di 12 partecipanti. Nel prossimo numero di PAN sarà fornita una descrizione dei momenti salienti di tale evento. Per l’Epifania sono nella sacra terra di Edimburgo, dove tengo il seminario Risvegliare il tuo Sé Multidimensionale: Guarigione Astrosciamanica attraverso il Tempo e lo Spazio. Edimburgo è per me, e non solo, una città assai significativa per la presenza di numerosi portali energetici e luoghi non-CUA (Rosslyn Chapel, Arthur’s Seat, the Royal Botanic Garden, etc.). Fu proprio a Edimburgo che nel 1976 ebbi la mia prima decisiva esperienza sciamanica de la visione base su cui sto ancora lavorando. In questa città il numero di studenti astrosciamanici è in notevole aumento, tanto che, così come a Findhorn, si è creato un Core Group di ricercatori avanzati (Ana Cruz, Diane, Donna, Elaine e Robert).
Dopo il soggiorno a Edimburgo, mi sposto nella penisola per tenere a Jesi (Ancona), dal 20 al 21 gennaio 2007, il seminario La Via dello Spirito Guida, introduttivo del primo Corso Annuale di Astrosciamanesimo (vedi spazio apposito) nella città di Jesi (Ancona) con l’assistenza di Letizia Moccheggiani. Il corso consiste di cinque seminari di due giorni distribuiti nell’arco di un anno. I successivi incontri sono programmati il 31 marzo-1 aprile 2007 e 23-24 giugno 2007. E’ possibile partecipare anche solo al primo incontro introduttivo. Si tratta del primo di una serie di corsi che Franco terrà in Italia prossimamente. Jesi, città natale di Federico II, l’ideatore di Castel del Monte, è un altro luogo mitico correlato con le tradizioni sciamaniche celtiche e mediterranee.
Nel giorno dell’Epifania il celebre baritono, re dell’opera e amico astrosciamanico Franco Vassallo, reduce da una trionfale esibizione al Metropolitan di New York con I Puritani di Bellini, sarà protagonista di un evento operistico planetario, trasmesso dalle televisioni americane e canadesi, e su scala mondiale per radio (in Italia è su RAI3 alle 19:30 e nel Regno Unito alle 18:30 su BBC3). In vari paesi, come Regno Unito, Francia e Giappone, l’evento è programmato nelle sale cinematografiche delle principali città, incluse Edimburgo e Aberdeen.
Con calorosi auguri di grazia, guarigione e armonia.
Franco

Cielo Astrosciamanico. Venere entra in Acquario alle 3:32 del 4 gennaio 2007. Alle 21:15 dello stesso giorno la Luna si sposta dal Cancro al Leone, dove transita fino alle 6:19 del 7 gennaio. Procede quindi in Vergine fino alle 18:16 del 9 gennaio, quando entra in Bilancia. In Bilancia transita fino alle 7:09 del 12 gennaio per poi entrare in Scorpione, dove rimane fino alle 18:12 del 14 gennaio. In seguito transita in Sagittario fino all’1:50 del 17 gennaio, quando si sposta in Capricorno. Mercurio entra in Acquario alle 9:26 del 15 gennaio. Marte entra in Capricorno alle 20:55 del 16 gennaio. La Luna Nuova in Capricorno ha luogo alle 4:02 del 19 gennaio a 28° Capricorno 41’. La Luna lascia il Capricorno alle 6:17 del 19 gennaio e transita in Acquario fino alle 8:49 del 21 gennaio. Il 20 gennaio alle 11:02 il Sole entra in Acquario.

Epifania: Il termine epifania indica la manifestazione di una realtà soprannaturale o divina, un repentino intuitivo salto di comprensione, specialmente attraverso un evento sensazionale ma ordinario e visibile in CUA.[i] La parola deriva dal greco epiphaneia, che significa “manifestazione” o “apparizione”. Nella Chiesa Anglicana, Orientale Ortodossa e Cattolica Romana, l’Epifania è anche una solennità liturgica cristiana tradizionale che celebra il 6 gennaio la divina apparizione di Gesù Cristo ai tre Magi-Astrologi-Re Sciamani, che portarono in dono oro, incenso e mirra. L’Epifania esemplifica l’allineamento dei tre Re Magi, che rappresentano il culmine della saggezza, spiritualità e potere CUA, con l’Identità Multidimensionale Centrale, rappresentata dal Cristo. In Inghilterra il sovrano commemora ancora questo giorno offrendo oro, incenso e mirra sull’altare della Cappella Reale di St James’s Palace a Londra. L’Epifania cade 12 giorni dopo Natale e segue la Dodicesima Notte (la vigilia dell’Epifania), esemplificando il recupero completo dei 12 Settori e il loro allineamento con l’Identità Multidimensionale Centrale. Oltre all’adorazione dei tre Re, l’Epifania commemora due ulteriori eventi: il Battesimo di Cristo e le nozze di Cana, durante le quali Gesù manifestò il suo primo miracolo, la trasformazione dell’acqua in vino. Tutti questi episodi sono in relazione con l’iniziazione al potere multidimensionale della manifestazione, e sono associati a eventi simili descritti in altre tradizioni. L’Epifania è una festività dalle origini molto antiche, intesa a indicare l’allineamento tra la realtà tridimensionale e quella multidimensionale. E’ connessa con il primo stadio dell’intenzione, la fase in cui ci estendiamo nel regno multidimensionale, connettendoci con la Guida e intravedendo la nostra vera natura con tutti i suoi potenziali pienamente realizzati. E’ l’esperienza del culmine del potere, che viene poi o radicato con il secondo stadio o vanificato come un sogno passeggero.
Il primo stadio dell’intenzione è un’epifania, un’esperienza estatica con effetti diretti nella nostra realtà fisica umana. E’ la manifestazione del regno multidimensionale nella realtà tridimensionale CUA. CUA è una realtà allucinatoria separata, basata sulla negazione di altre dimensioni. Sebbene operi rigorosamente per preservare la separazione, la sua struttura illusoria ha delle falle che non riescono a impedire completamente al multidimensionale di manifestarsi in CUA, almeno di tanto in tanto. Queste manifestazioni hanno solo effetti tangibili provvisori, poiché quando CUA diventa consapevole delle intrusioni multidimensionali, immediatamente le distrugge, amputando la loro percezione dalla consapevolezza umana e dalla memoria. Il primo stadio dell’intenzione comporta il riconoscimento dell’epifania collegata ad un intento e la salvaguardia del suo potere nonostante la censura di CUA.
L’epifania dell’intento può essere il risultato di una grande ispirazione e intuizione riguardo al tuo potenziale e a qualcosa che desideri profondamente. Può essere lo sviluppo di una visione ottenuta durante un viaggio sciamanico, un’esperienza di trance, un sogno o uno stato estatico di coscienza. Può anche emergere da un evento accaduto nella realtà di tutti i giorni, in cui vedi in altre persone o situazioni un modello perfetto di come tu sei, o puoi addirittura sperimentarlo direttamente nella tua vita CUA, diventando consapevole di un potenziale sconosciuto, di come tu lo esprimi, e ricevendo riconoscimenti inaspettati dagli altri. In ogni caso durante un’epifania entri in forte risonanza con il tuo intento, tanto da sentire o dire qualcosa come: “Sì! Questo è il mio intento! E’ così che sono! E’ così che voglio essere!”. Nel primo stadio dell’intenzione c’è una forte sensazione di potere e supporto. E’ un’epifania, la manifestazione di una realtà multidimensionale.
Il secondo stadio provoca un cambiamento radicale di percezione perché implica venire a patti con la realtà tridimensionale e CUA. Il secondo stadio sopraggiunge quando la luna di miele dell’epifania è finita, ossia quando CUA diventa consapevole dell’interferenza multidimensionale e la blocca. In questo stadio mi confronto con uno scenario in cui l’intenzione non si è ancora manifestata e devo mettermi a lavorare con impegno se aspiro a realizzarlo. Il tempo dell’epifania apparentemente è finito. Appartiene al passato che, secondo CUA, non c’è più. Pertanto se, dopo l’epifania, non sento più la connessione con la relativa intenzione, e sono anche depresso, disilluso e impaurito, da una prospettiva CUA questa è la mia vera realtà e l’epifania era soltanto un’illusione. Cadere in questo tranello è tipico di molte persone sul sentiero multidimensionale. Non c’è modo di evitarlo, finché non capisco la differenza fondamentale tra CUA e non-CUA, realtà tridimensionale e regni multidimensionali. CUA è una configurazione lineare basata su una singola frequenza di tempo in cui gli esseri viventi si muovono rigidamente in conformità a una velocità stabilita, misurata dai nostri orologi ordinari. Il movimento non può essere accelerato né rallentato e procede soltanto in un’unica direzione, senza possibilità di invertire la marcia. CUA è dunque fissa in una linea spazio-temporale che non consente di avventurarsi altrove. Tutto ciò che esiste oltre la terza dimensione prevede il movimento attraverso il tempo, vale a dire che posso muovermi a piacimento nel passato o nel futuro. Ne consegue che se ho un’esperienza di epifania il 6 gennaio, posso tornare a quell‘esperienza anche il 17 gennaio (che, tra l’altro, è anche un giorno molto potente nel calendario cristiano non-CUA) e in qualsiasi altro momento decido di farlo. Il risveglio della natura multidimensionale implica il recupero della nostra capacità di vivere attraverso il tempo, e diventare consapevoli che l’epifania che ho avuto una volta continua a esistere da qualche parte, anche se apparentemente non si sta verificando nella mia percezione CUA. Questa capacità non si acquisisce da un giorno all’altro. Comporta una graduale espansione della nostra natura multidimensionale assopita e l’esercizio delle nostre facoltà di memoria e immaginazione, che sono la chiave del recupero del nostro potere di epifania. La mente non conosce la differenza tra quello che vede nell’ambiente CUA e quello che ricorda del passato o anticipa sul futuro. Processa semplicemente l’informazione contenuta nelle reti neurali, che sono il dispositivo di collegamento delle nostre cellule nervose (neuroni). Tutti i nostri pensieri e sensazioni umane si formano nelle reti neurali. CUA controlla la struttura base delle reti neurali determinando ciò che è reale e ciò che non lo è. Il processo di epifania ha lo scopo di bombardare questo scenario per permettere l’emergere di configurazioni alternative e la libera viabilità in altre frequenze spazio-temporali.
Buona Epifania! Evviva i Re Magi!

Onorevoli Intenzioni Multidimensionali: L’intenzione astrosciamanicamente indica l’espressione distillata del tuo proposito nella vita, o in una specifica situazione nello spazio e nel tempo, come può essere compresa nella realtà separata dell’ego (CUA). La definizione dell’Intento crea un campo di energia che permette di assumersi la piena responsabilità e attrarre le forze necessarie. L’intenzione serve il proposito di creare un obiettivo attraverso il quale la realtà può essere generata. L’intenzione può essere a lungo termine e richiedere molto tempo per manifestarsi, e può anche essere a breve termine, con il potenziale di manifestarsi in pochi minuti. L’intento determina un punto focale che consente la concentrazione di tutte le energie disponibili. Un’intenzione è onorevole quando supporta, ed è allineata con, una vasta realtà. Il presupposto di un intento onorevole è riconoscere il tutto, CUA e non-CUA. Un’intenzione è onorevole, quando mi assumo la completa responsabilità e invito la partecipazione di una configurazione più vasta. Assumersi la responsabilità significa rispondere ad una realtà più ampia e interagire con essa. Quando mi assumo la responsabilità, automaticamente sostengo una realtà multidimensionale perché tale realtà è basata sull’essere responsabile. Questo significa che, perfino se faccio la scelta cosciente di essere separato, con un intento che sembra essere soltanto mio e che non ha apparentemente niente a che fare con la coscienza globale, se mi assumo la responsabilità di questo atteggiamento mi allineo con il contesto più ampio e, di conseguenza, il mio intento sarà onorevole.
La prospettiva multidimensionale implica la consapevolezza che la scelta è sempre possibile. Implica la comprensione esperienziale che la realtà non è qualcosa che sta lì da qualche parte e che devo accettare così com’è senza possibilità di intervenire. La prospettiva multidimensionale implica la consapevolezza che creo la realtà secondo le mie scelte. Non ha importanza cosa scelgo di creare purché io sia consapevole che la realtà è basata sulla mia scelta. Il regno multidimensionale, proprio come la nostra realtà consensuale CUA, è basato sulle transazioni. Una volta che tutte le parti sono consapevoli delle implicazioni del contratto e scelgono di attenervisi, la transazione è onorata. I problemi sorgono quando non sono consapevole dello scopo e delle condizioni del contratto, ed è quando non so che cosa ho chiesto e che cosa ho concordato di dare in cambio. Questo causa confusione, malintesi e perdita di credibilità ad un livello multidimensionale, che si riflette anche in CUA. Se questo però è il risultato di una mia scelta cosciente, sono ancora allineato con il livello multidimensionale e rimango nella rete della vita.
Quello che non è accettabile, in un contesto multidimensionale, è essere inconsapevole delle mie scelte. Fornisco qui una breve introduzione provvisoria su aiuti e ostacoli nel manifestare onorevoli intenzioni. L’ostacolo principale nel perseguire tali intenzioni è che il sistema di credenze che domina la realtà consensuale CUA è basato su cambiamenti inconsapevoli tra unità e separazione. In definitiva questi sistemi di credenze sono fondati sull’evitare responsabilità ed essere vittima. Questo significa che ogni volta che mi assumo la responsabilità, da una parte acquisisco chiarezza per quanto riguarda il mio intento, dall’altra mi scontro con un sistema di credenze che nega l’esistenza di tale responsabilità. Il risultato sarà che quella parte di me che s’ identifica con CUA soffrirà, provocando uno stato di crisi che rilascerà alla fine responsabilità e intenzioni. Nel processo di chiarimento delle intenzioni, devo essere consapevole delle due parti che agiscono dentro di me. Una evita la responsabilità, mentre l’altra se la prende. Queste due parti interagiscono costantemente. La soluzione è trovare un accordo tra loro. Questa è l’arte di manifestare intenzioni onorevoli.

L’Ordine di Handor e Rodnah di Geline Brunt:
Handor e Rodnah sono un’unità universale che si muove attraverso tutti noi. Sono i riferimenti della nostra tradizione perduta e il compito da realizzare attualmente su questa terra. L’Ordine di Handor e Rodnah era un circolo di mediatori segreti della tradizione del Sacro Cono. Queste creature erano conosciute come i detentori del Sacro Idioma della Terra, l’intima chiave misterica dell’unità dell’anima, impiegata in apposite cerimonie e rituali speciali. C’era un comune accordo da parte di tutti di lavorare per il più alto proposito di guarigione. Il rituale era un’invocazione e cooperazione con il vuoto, il lato invisibile dell’esistenza, l’Ordine Provvisorio. Questi mediatori segreti ebbero il dono di incarnarsi e mutare forma in divinità sciamaniche, Handor e Rodnah. Le principali antiche tradizioni misteriche erano in grado di riconoscere coloro che avevano questa particolare vocazione.
L’Ordine di Handor e Rodnah era esso stesso una scuola misterica, in cui i mediatori segreti del Sacro Cono venivano iniziati. Imparavano ad usare il Sacro Idioma della Terra come uno strumento di guarigione. Abilità e tecniche sacre venivano insegnate e attivate per lavorare con la sacra chiave misterica, ed erano destinate soprattutto a creare unità dell’anima. Era essenziale identificare i doni unici e individuali di ciascuno degli iniziati. L’apprendistato prevedeva diversi test per essere sicuri che il sacro voto dell’Ordine non fosse contaminato dalla separazione, o da proiezioni personali e altre forme di associazioni di lunga durata. Tutti i mediatori segreti lavoravano in una rete chiusa, un circolo tribale. C’era un impegno comune degli iniziati. Tutti erano al servizio del tutto, rappresentato dall’Ordine di Handor e Rodnah. Sfortunatamente il ruolo dei mediatori segreti su questa terra è stato pregiudicato da false implicazioni. Pertanto il compito di recuperare queste arti sacre è essenziale. L’Ordine può fornire l’autentica conoscenza per la guarigione dell’unità violata all’interno dell’umanità.
Il processo di risveglio dell’essenza multidimensionale di Handor e Rodnah ci permette di svelare il codice del Sacro Cono, del fallo e dell’utero, come un’unità. Handor rappresenta il fallo, la torcia risplendente di luce. Rodnah rappresenta la matrice, l’utero, la tomba.
Il loro incontro creativo ci conduce all’essenza del Sacro Idioma della Terra e ci offre la chiave per guarire le nostre ferite aperte. Su questa terra molti di noi identificano Handor e Rodnah con i genitali sacri ma il mistero del Sacro Cono va ben oltre. In CUA le donne vivono con la realtà della separazione del fallo, in effetti una castrazione multidimensionale della luce.
Gli uomini sono separati dalla madre primordiale, la saggezza universale multidimensionale custode degli oscuri misteri. In quest’antica sacra conoscenza della tradizione del Sacro Cono, era noto che il segreto dell’unità può essere sperimentato soltanto se sacrifichiamo la nostra identità personale legata alle nostre personalità e corpi CUA. La funzione dell’Ordine di Handor e Rodnah era pertanto animare ed attivare il loro incontro creativo. E’ anche il risveglio dei nostri sacri corpi multidimensionali riflessi dal paesaggio esterno. La Scozia è uno di questi paesaggi sacri dove possiamo sperimentare Handor attraverso la magia dell’aurora boreale e Rodnah nei laghi tenebrosi, nell’oscurità delle montagne e delle grotte. Il loro incontro creativo in questo paesaggio ha generato il tangibile profondo mistero della Scozia. Il velo dunque tra l’Ordine e la realtà CUA, è stato molto sottile nella terra di Scotia (Scozia). La saggezza sacra dell’astrogeografia rivela insieme a questa conoscenza che il recupero e la missione dell’Ordine di Handor e Rodnah sono una diretta cooperazione con le forze creative sciamaniche di questa regione.
L’eco di questa epica c’invita ad abbandonarci ad un abbraccio di unità totale con gli dei e i mediatori segreti della tradizione del Sacro Cono.

Notizie dal Fronte Laziale (Liliana Cozza): Il seminario a Roma (Risvegliare il tuo Sé Multidimensionale: Guarigione Astrosciamanica attraverso il Tempo e lo Spazio) nel centro di Mirella è stato intenso per molti, alcuni hanno sentito la grazia scendere leggera, altri sono entrati in contatto in modo profondo con la possibilità di aprire il cuore. Una persona ha ricevuto messaggi e benedizioni su vari livelli, ha guarito una vita karmica in cui si è vista come mendicante e il giorno successivo ha ricevuto 4000 Euro di arretrati per un lavoro non pagato, che non sperava più di ottenere se non attraverso una vertenza. Ha ricevuto quasi in regalo il soggiorno per lei e il compagno in una località all’estero, e ha compreso che è giunto il momento di lasciare l'Italia e andare in quel luogo, dove tutto il suo essere la chiama e tutti i mali fisici scompaiono, comprese le emorroidi che le ritornano qui in Italia ove si sente in uno stato di costrizione. Poi per me è iniziato un periodo di meditazione e ritiro interiore che sta dando molti frutti. In questi giorni di festa sono rimasta sola qui a Corsaro, e ho sentito la solitudine crescere, un peso sul cuore e una sensazione di non essere amata che ho accolto e osservato. Poi una sera, ho acceso il camino e la fiamma si è levata tremula. Ho aggiunto i rametti secchi e le pigne che avevo raccolto nel bosco, le foglie secche che il vento aveva portato davanti alla mia porta e pian piano il crepitio del legno è aumentato e la fiamma si è levata alta dividendosi in tante lingue di fuoco, più alte e più basse mentre le scintille si espandevano tutt'intorno.... Ed è successo il miracolo, ho sentito il calore entrare nel cuore come qualcosa di antico che c'era sempre stato, dal tempo dei tempi, e l'energia è scesa nel corpo fino ai piedi e poi giù nelle radici sotto terra e ancora più giù fino al centro della terra e ho sentito la connessione con la tribù, con le danze e i rituali intorno al fuoco... La solitudine non c'era più, c'era intensità e unione... Ho alzato gli occhi e dalla finestra di casa mi è apparso il campanile illuminato che si staglia nel cielo verso l'alto... E ho ringraziato l'Universo per questo meraviglioso e incredibile percorso che sto vivendo.
Ho un messaggio da dare, c'è un'altra piccola casa che si vende ed è l'ultima stalla in fondo alla costruzione dove è il centro Samanta , e insieme alla casa c'è un terreno adiacente a quelli che abbiamo acquistato io e un’altra persona del gruppo, il tutto a 13000 Euro... Io lancio il messaggio nell'Universo così come la guida mi ha indicato... E il progetto di Terra di Luce continua. Ho sentito che si potrebbe in un prossimo futuro avviare un percorso di formazione di Astrosciamanesimo e Tantra e Reiki e Tantra con due impostazioni differenti che si affiancano e si completano, unite nella dimensione del cuore, accogliendo tutto ciò che di nuovo arriverà! Liliana

Binari: : Il Sistema Binario Astrosciamanico comprende 144 combinazioni tra il Sole e la Luna nei 12 settori zodiacali. Questo sistema definisce il Paheka Rubhe.[ii] I settori si articolano come segue: 1 Ariete, 2 Toro, 3 Gemelli, 4 Cancro, 5 Leone, 6 Vergine, 7 Bilancia, 8 Scorpione, 9 Sagittario; 10 Capricorno, 11 Acquario, 12 Pesci. La combinazione è descritta dal numero del settore del Sole seguito dal numero di settore della Luna, separati da punto o trattino. Per esempio, per Sole in Bilancia e Luna in Ariete, la combinazione è 7.1. Il Sistema Trinitario Astrosciamanico include l’Ascendente. La posizione dell’Ascendente segue Sole e Luna. Per esempio, Sole in Vergine, Luna in Scorpione e Ascendente in Ariete è 6.8.1.
10.5 (Sole in Capricorno e Luna in Leone) integra le qualità del Capricorno con l’attitudine al comando, il potere e il calore del Leone. Sono destinati a trovarsi in ruoli chiave e ottenere gran popolarità. Persone di successo, autosufficienti, carismatici, ambiziosi e vigorosi, hanno un’energia creativa eccezionale, ed emergono spontaneamente come guide competenti e qualificate.
10.6 (Sole in Capricorno e Luna in Vergine) è un misto di Terra Cardinale e Terra Mutevole, che integra l’aspirazione, l’autorità, l’impegno e l’integrità del Capricorno con l’adattabilità, l’efficienza e il servizio della Vergine. Coloro che sono in risonanza con questa combinazione, sono logici, pragmatici e analitici, campioni nell’escogitare strutture sia nello schema generale che nei dettagli. Danno il loro meglio quando hanno compiti specifici e pragmatici da realizzare, sono maestri nel fissare tutto in 3D.
10.7 (Sole in Capricorno e Luna in Bilancia) è un’unione di Terra Cardinale e Aria Cardinale, che combina la disciplina, la concentrazione, la manifestazione e la maturità del Capricorno con l’armonia, la grazia e l’equilibrio della Bilancia. Questa combinazione genera un’attitudine di profondo interesse per le dinamiche delle relazioni umane o 3D, e la loro guarigione basata su contratti e accordi chiari. Attendibilità, impegno, determinazione, perseveranza e la capacità di lavorare con grande perseveranza per implementare specifici obiettivi, procedere equilibratamente, incrementando un solido senso di grazia e bellezza in coloro che sono ispirati da questo binario.
10.8 (Sole in Capricorno e Luna in Scorpione) è una fusione di Terra Cardinale e Acqua Fissa che unisce l’ordine, la perseveranza e la responsabilità del Capricorno con l’intensità, la determinazione e il potere dello Scorpione. Questo è un binario molto potente devoto e leale, dotato di una struttura assai radicata, capace di convogliare il pensiero semplicemente attraverso uno stato di presente e profonda consapevolezza interiore.
10.9 (Sole in Capricorno e Luna in Sagittario) è una combinazione di Terra Cardinale e Fuoco Mutevole, che integra l’aspirazione, l’autorità, l’impegno e l’integrità del Capricorno con l’entusiasmo, lo spirito avventuroso e l’ottimismo del Sagittario. Coloro che sono in risonanza con questa combinazione, sono persone molto energiche, in grado di bilanciare sia la capacità di espandersi illimitatamente che quella di salvaguardare la struttura interiore, unendo spontaneità e libertà a disciplina e integrità. Sono viaggiatori naturali, ferventi esploratori sia mentalmente che fisicamente, ma con uno scopo preciso e piuttosto ambizioso.
10.10 (Sole in Capricorno e Luna in Capricorno) è il culmine di Terra Cardinale ed esalta le qualità del Capricorno. Questa combinazione genera individui con intenti risoluti e struttura solida, maestri nell’arte della manifestazione e della gestione di risorse planetarie. Pragmatici, ambiziosi, affidabili e disciplinati, operano con inflessibile determinazione portando avanti il loro compito a tutti i costi. Da una prospettiva CUA possono sembrare persone molto serie e fredde, ma dentro di loro albergano una gioia ardente ed un irremovibile senso dell’umorismo, che è ciò che realmente ispira il loro atteggiamento ingannevolmente severo. Sono le rocce ridenti del sistema binario.

Celebrità: In questa sezione troverete una lista di personaggi famosi corrispondenti alle combinazioni di questo numero. Tra parentesi è fornito, se disponibile, anche l’Ascendente, il quale può creare un’ulteriore combinazione con il Sole e la Luna o fornire indicazioni sulla zona di integrazione tra il Sole e la Luna o fornire indicazioni sulla zona di integrazione tra il Sole e la Luna.
10.5: Marilyn Manson (AS Leone); David Bowie (AS Acquario); Mao Tse Tung (AS Capricorno); Marlene Dietrich (AS Vergine); Faye Dunaway (AS Leone); Manuela Arcuri; Karen Bach; Louis Braille (AS Scorpione); Paramhansa Yogananda (AS Leone); Jack London (AS Gemelli); André Masson (AS Scorpione); Noel Tyl (AS Cancro); Vera Komarkova (AS Toro); Jacky Ickx (AS Leone); Domenico Modugno (AS Gemelli); Kit Carson; Robert Bly.
10.6: David Lynch (AS Scorpione); Georges Gurdjieff (AS Bilancia e Sole congiunto a Saturno); Stephen William Hawking; Stephen Stills (AS Vergine); Malcom Young; Tycho Brahe (AS Acquario); Oliver Hardy (AS Sagittario); Susannah York (AS Pesci); Yukio Mishima (AS Vergine); Santo Versace (AS Bilancia); Danny Kaye (AS Toro); Alan Watts (AS Sagittario).
10.7: Dalida (AS Vergine); Francoise Hardy (AS Vergine); Mel Gibson (AS Cancro); Giovanna D’Arco (AS Leone); Nicholas Cage (AS Sagittario); Humphry Bogart (AS Toro); Al Sadat (AS Scorpione); Swami Vivekananda (AS Capricorno); Edwige Fenech; Edgar Varese (AS Cancro), Lo Zar di Russia Alexander I (AS Acquario); Dyan Cannon (AS Acquario); David Spangler (AS Scorpione); Giovanni Pascoli (AS Leone).
10.8: Gérard Depardieu (AS Sagittario); Kate Moss; Nostradamus (AS Ariete); Rod Stewart; Henry Miller (AS Ariete); Alexander Scriabin (AS Gemelli); Shirley Bassey (AS Capricorno).
10.9: Kevin Costner (AS Vergine); Anthony Hopkins (AS Capricorno); Henri Matisse (AS Leone); Rasputin; Jean Racine (AS Ariete); Umberto Eco (AS Leone); Ari Onassis; Montesquieu (AS Toro); Kahil Gibran (AS Sagittario); Gustav Meyrinck (AS Gemelli); Giovanna Ralli (AS Capricorno). .
10.10: Annie Lennox “Eurythmics” (AS Vergine); Federico Fellini (AS Vergine); Marie Dubois (AS Capricorno); Gilles Villeneuve (AS Capricorno); Donna Summer (AS Vergine); Marie Bell (AS Leone); Léon Delacroix (AS Capricorno); Leonardo Sciascia (AS Ariete); Raymond Merriman (AS Vergine).

Corso Annuale in Astrosciamanesimo
Il Corso è preparato su misura per quanti intendono esplorare in modo profondo la loro natura multidimensionale, e ricevere una valida formazione nel lavoro sciamanico. Esso è rivolto a chi desidera percorrere con più intensità il cammino interiore, ricevendo supporto per stimolare e consolidare il proprio potenziale nella vita. Il Corso è inoltre indirizzato a quanti vogliono sviluppare i loro unici talenti di guarigione, ponendo le basi per divenire operatori sciamanici con ulteriori corsi avanzati, che Franco offrirà in seguito in Italia.
Il programma include esperienze con diversi stati sciamanici di coscienza e opportunità per radicare il lavoro nella realtà ordinaria. I partecipanti apprenderanno un’ampia varietà di tecniche e esploreranno direttamente la cosmologia astrosciamanica così come si riflette nella loro vita interiore e esteriore. Essi riceveranno l’iniziazione a pratiche di guarigione e potere in accordo con i cicli stagionali e gli elementi, integrando l’esperienza con informazioni derivate dall’astrologia, dalle antiche tradizioni sciamaniche e scuole misteriche mediterranee e celtiche, e da altre fonti esoteriche.
Il Corso dura un anno e include cinque seminari di due giorni, due consulti individuali e vari materiali didattici. In base al tempo disponibile i partecipanti potranno operare autonomamente nei periodi di intervallo tra un seminario e l’altro, svolgendo pratiche di approfondimento ed esercizi forniti nel corso, con la possibilità aggiuntiva di prendere parte al primo livello base della Formazione Operativa in Astrosciamanesimo.
Il Corso è guidato direttamente da Franco, che verrà in Italia da Findhorn (Scozia) per tenere i seminari, con l’assistenza di Letizia Moccheggiani.
Per quanto riguarda il costo è nostra intenzione permettere l‘accesso a chiunque ne sia sinceramente attratto indipendentemente dalle sue condizioni economiche. A questo scopo la struttura del prezzo si articola in tre fasce. Ogni partecipante decide autonomamente a quale fascia aderire secondo le sue disponibilità economiche. Il costo può essere suddiviso anche in quote rateali. Alcune borse di studio sono disponibili per chi che non è in grado di pagare la fascia minima e ha genuinamente bisogno di accedere al fondo di sostegno finanziario. Contributi al fondo finanziario sono accolti con molta gratitudine. Se desideri ricevere maggiori informazioni sul Corso e valutare se è la cosa giusta per te, contatta senza alcun impegno Franco Santoro o Letizia Moccheggiani.
Di seguito forniamo il programma. Le date, a parte il primo incontro, saranno definite entro breve, così come i costi
La Via dello Spirito Guida, 20-21 gennaio 2007
Durante questo primo seminario i partecipanti sono iniziati ad alcune pratiche astrosciamaniche essenziali, con particolare riferimento al rapporto con lo Spirito Guida, alla connessione con l’identità multidimensionale centrale e alla definizione del proprio intento. Il programma include un’introduzione completa ed esperienziale al viaggio sciamanico, alle tecniche di relazione con lo Spirito Guida e al lavoro di ricerca dei propri talenti. Il seminario comprende inoltre l’iniziazione al rituale del Sacro Cono in armonia con le tradizioni sciamaniche mediterranee.
E’ possibile partecipare anche solo a quest’incontro, che funge come introduzione base sia a chi decide di non procedere oltre sia a chi desidera continuare il Corso.
Il Fuoco e la Via dell’Est, 31 marzo- 1 aprile 2007
Questo seminario primaverile tratta il rapporto con l’elemento fuoco e fornisce strumenti per attivare il proprio sistema energetico al fine di operare sciamanicamente. L’obiettivo è di consentire ai partecipanti di stabilire un dialogo diretto con la loro narura multidimensionale, integrando le conoscenze e risorse che ne derivano con la vita ordinaria. Il programma include un’introduzione completa al Sacro Cerchio, alle cosmologie sciamaniche, al rapporto con gli Spiriti Totem, alle medicine spirituali e strumenti di potere.
La Terra e la Via del Sud, 23-24 giugno 2007
Durante questo seminario estivo l’attenzione è posta sull’elemento terra e sull’operatività sciamanica del corpo fisico. Il corpo umano è qui inteso come uno strumento di guarigione in grado di canalizzare e distribuire potenti energie, sia attraverso il movimento che l’immobilità. Il programma include l’impiego di pratiche di mutaforma, tocco astrosciamanico, posture e movimenti di potere, danze di trance dance.
L’Acqua e la Via dell’Ovest, (data da definire)
Questo seminario autunnale è centrato sull’elemento acqua e sul corpo emozionale o astrale. L’incontro introduce la pratica del recupero dell’anima, il rapporto con gli antenati e varie tecniche di espansione oltre lo spazio-tempo ordinario. L’intento è di consentire ai partecipanti di accedere ai processi energeticii di nascita, morte e trasformazione, esplorando zone d’ombra e facilitando l’uso di pratiche di rilascio, adorcismo e guarigione sciamanica.
L’Aria e la Via del Nord, (data da definire)
Questo seminario invernale, allineato con l’elemento aria e il corpo mentale, esamina la sfera delle relazioni multidimensionali e i diversi metodi di comunicazione con le realtà non ordinarie, offrendo strumenti di guarigione per operare in armonia con il proprio ambiente sociale e naturale. Il programma comprende pratiche cerimoniali di gruppo, divinazione astrosciamanica, lavoro sul sogno, linguaggi sacri, connessione con universi paralleli e un’introduzione all’astrologia esperienziale.
Informazioni: Letizia Mocheggiani +39 0731206687 o 3489231998 o zone25@tele2.it.

Il Tocco Astrosciamanico è un potente lavoro sul corpo multidimensionale inteso a stabilire ponti tra la realtà fisica e quella spirituale, HAC e non-HAC. Una sessione di tocco astrosciamanico mira a ristabilire la connessione diretta tra il firmamento celeste e le cellule del corpo, e risvegliare il DNA originario stellare. Attraverso il tocco astrosciamanico diventi un portale di ricezione dei tuoi effettivi potenziali. Liberandoti da condizionamenti e paure, rivendichi la tua dignità multidimensionale. Una sessione comprende un colloquio preliminare, uno scanning energetico, l’applicazione del tocco in tre stadi di lavoro, e un colloquio finale per individuare rimedi e offrire chiarificazioni. La sessione non comporta alcun contatto con le parti genitali o altre zone del corpo definite dal cliente. In base alla scelta del cliente il tocco può essere applicato sul corpo vestito o nudo e ricoperto da un lenzuolo. Le sessioni sono prenotabili tramite info@astroshamanism.org o presso i centri in cui Franco tiene seminari.

Formazione Operativa in Astrosciamanesimo
Un sistema completo di formazione e iniziazione astrosciamanica a diversi livelli di insegnamento, inteso a seguire l’allievo lungo le diverse tappe del risveglio della sua natura multidimensionale. Il Livello Base e quell’Intermedio possono essere svolti anche a distanza. La Formazione è accompagnata da appositi strumenti e manuali, e prevede un contatto regolare e diretto con Franco. L’accesso alla Formazione, aperto anche a totali principianti, richiede una specifica intervista e la frequentazione di almeno un seminario o sessione individuale. Le prime lezioni hanno un fine preparatorio. Dopo questo stadio introduttivo, il praticante può cominciare l’esplorazione dei 12 Settori e delle quattro Direzioni. Il corso è inteso ad attivare medicine spirituali e strumenti di potere, sviluppare potenziali di guarigione, rilasciare rancori e blocchi, stabilire accordi con entità non ordinarie e forze planetarie, recuperare antiche memorie perdute e rafforzare il rapporto con il proprio Spirito Guida. Se sei interessato alla Formazione e vuoi verificare, senza alcun impegno, se è lo strumento giusto per te, contatta Franco.

Sessioni Individuali. Lo scopo di una sessione individuale è risvegliare, identificare, supportare e implementare la connessione con lo Spirito Guida, o natura multidimensionale centrale, trovare e impiegare strumenti per scoprire e manifestare i propri potenziali, sia a livello della realtà multidimensionale che ordinaria, guarire e rilasciare blocchi che impediscono di realizzare i suddetti scopi. Una sessione comporta un consulto preliminare, cui segue una pratica di guarigione astrosciamanica adatta alla specifica situazione del cliente, e una successiva consultazione per esaminare i risultati dell’esperienza. Alla fine quanto emerge è impiegato per apportare chiarezza e individuare strumenti che il cliente potrà usare successivamente. Ogni sessione è autonoma e si basa sullo specifico problema e intento del cliente. In una sessione Franco impiega varie tecniche, come tocco astrosciamanico, trance-divinazione, recupero dell’anima, connessione con spiriti guida, viaggi spazio-temporali, esame astrosciamanico della carta natale. Se il cliente lo ritiene utile, è anche possibile avere sessioni aggiuntive e iniziare specifici programmi di formazione. Franco è disponibile per consultazioni a Findhorn, a Bologna e nelle località ove offre seminari. Franco presta anche sessioni a distanza in grado di coprire le stesse tecniche delle sessioni ordinarie e con risultati altrettanto efficaci. Per prenotare contattare: info@astroshamanism.org.


DONAZIONI. Se intendi sostenere il lavoro astrosciamanico e le attività volontarie di guarigione, divulgazione e assistenza comunitaria svolte da Franco e associati a Findhorn e in altri luoghi del mondo, qualunque donazione (piccola, media o grande) è apprezzata. Essa c’incoraggerà a proseguire su questo cammino e a sviluppare altri progetti. Anche forme di supporto energetico, organizzazione di eventi, suggerimenti costruttivi e altri tipi di contributo sono molto graditi. Rivolgersi a info@astroshamanism.org.
Se ritieni che PAN è utile e significativo per te qualunque donazione (piccola, media o grande) è molto apprezzata. Rivolgersi a PAN@astroshamanism.org

CALENDARIO PROSSIMI PROGRAMMI. Per il calendario completo on-line digita qui

Edimburgo, 5-7 gennaio 2007, Awakening Your Multidimensional Self: Astroshamanic Healing through Time and Space, al Salisbury Centre, tel. +44 (0)131-6675438, office@salisburycentre.org.

Jesi (Ancona), 20-21 gennaio 2007: La Via dello Spirito Guida
Questo è il primo seminario introduttivo al corso annuale di astrosciamanesimo. I partecipanti sono iniziati ad alcune pratiche astrosciamaniche essenziali, con particolare riferimento al rapporto con lo Spirito Guida, alla connessione con l’identità multidimensionale centrale e alla definizione del proprio intento. Il programma include un’introduzione completa ed esperienziale al viaggio sciamanico, alle tecniche di relazione con lo Spirito Guida e al lavoro di ricerca dei propri talenti. Il seminario comprende inoltre l’iniziazione al rituale del Sacro Cono in armonia con le tradizioni sciamaniche mediterranee. E’ possibile partecipare anche solo a questo incontro, che funge come introduzione base sia a chi decide di non procedere oltre sia a chi desidera continuare il corso. Per dettagli sull’intero Corso vedi articolo. Informazioni: Letizia Mocheggiani +39 0731206687 o 3489231998 o zone25@tele2.it.

Londra, 10-11 febbraio 2007, Awakening Your Multidimensional Self: Astroshamanic Healing through Time and Space. Info: Abbey +44 (0)2077314435 o 07713248488 o abbie_davenport@hotmail.com.

FINDHORN FOUNDATION TRAINING in ASTROSHAMANISM
17-24 febbraio 2007, A Journey into the Inner Universe and 24 febbraio – 3 marzo 2007, The Voyage through the Zodiac.

Copenhagen (Danimarca), 9-13 March 2006, Astroshamanic Touch and Primal Embrace Intensive: Navigating into the Multidimensional Matrix of Sex, Peter Vibe, tel. +45 47771977 email petervibe@mail.tele.dk http://www.heartsound.dk/

Jesi (Ancona), 31 marzo- 1 aprile 2007, Il Fuoco e la Via dell’Est,
Questo seminario primaverile tratta il rapporto con l’elemento fuoco e include un’introduzione completa al Sacro Cerchio, alle cosmologie sciamaniche, al rapporto con gli Spiriti Totem, alle medicine spirituali e strumenti di potere. Informazioni: Letizia Mocheggiani +39 0731206687 o 3489231998 o zone25@tele2.it.

Francoforte (Germania), 20-24 aprile 2006, Il Portale Multidimensionale dei Sensi: Corso di Astroshamanic Healing Touch, part 1 & 2 (Modulo delle Astroshamanic Gateways Series) Erik emansson@hotmail.com http://www.holisticdialogue.com/ Tel. 069/95504794 Mob. 0171-3493424

Corvaro (Rieti), 15-21 giugno 2007, Grand Original Quest: un viaggio multidimensionale attraverso il tempo e lo spazio. Prologo alla Serie sui Portali Astrosciamanici e Corso per operatori energetici e luoghi di potere. Info: 0746.306529 o 3478853271 o 3490724072.

Jesi (Ancona), 23-24 giugno 2007, La Terra e la Via del Sud: Questo seminario estivo tratta l’elemento terra l’operatività sciamanica del corpo fisico. Il programma include l’impiego di pratiche di mutaforma, tocco astrosciamanico, posture e movimenti di potere, danze di trance dance. Informazioni: Letizia Mocheggiani +39 0731206687 o 3489231998 o zone25@tele2.it.


[i] L’abbreviazione CUA sta per Configurazione Arbitraria Umana, ossia la realtà umana fondata sulla separazione e negazione di altre realtà.
[ii] Secondo l’Epica del Sacro Cono, l’attuale DNA umano è limitato a 2 settori a causa del blocco provocato da Paheka Rubhe. Questo termine, che può essere tradotto come la Rete Binaria degli Spiriti Totem, indica le 144 combinazioni dei 12 Paheka o doppie polarità degli Spiriti Totem che impediscono l’espansione della percezione umana. Eliminare queste combinazioni e ristabilire il sistema dei 12 settori è uno dei compiti strategici del lavoro astrosciamanico.